Campionati di Imprenditorialità

La scalata alla Top 10 dei campionati di imprenditorialità

palco

Siamo lieti di comunicarvi che i nostri alunni Auri Rea, Francesco Simeoni e Marco Patrizi, dell’indirizzo informatico del nostro istituto, diretti dal prof. Savino Martino, si sono classificati nella Top 10 della finale nazionale dei campionati di imprenditorialità presso l’Aula Magna dell’università Bocconi di Milano.

Il loro progetto denominato ADora è stato premiato sia per l’elevato grado di innovazione che per la capacità di comunicare e vendere il prodotto in quanto basato su una web application che consente di generare online, mediante un’interfaccia molto amichevole, il testo e il copywrite in modo automatico - anche a partire da un’immagine caricata – da utilizzare per i principali social.
Per ottenere questo risultato è stato necessario l’utilizzo di funzioni avanzate di intelligenza artificiale che solo da pochi mesi sono disponibili per gli sviluppatori di tutto il mondo allo scopo di potenziare le app hi-tech e di favorire l’innovazione in vari ambiti.

Inoltre, Francesco Simeoni ha vinto il prestigioso premio ‘The Alumni Leadership Award’ che viene assegnato agli alunni che si sono particolarmente distinti per le qualità di leadership, networking e creatività.