IT Essentials - Cisco

Fondamenti di Informatica e Reti

cisco

Il corso, appartenente al catalogo dei curricula Cisco Networking Academy, è il primo ad essere stato tradotto in Italiano..

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per comprendere i principi di funzionamento di un Personal Computer e delle reti informatiche. Lo studente imparerà ad assemblare un Personal Computer, a installare e configurare un sistema operativo Windows, a valutare e attuare aggiornamenti hardware e software, ad installare periferiche esterne, a riconoscere gli apparati di rete, i protocolli in uso nelle reti di PC e a comprenderne il funzionamento, ad effettuare analisi sui malfunzionamenti e implementare soluzioni ai problemi rilevati.

Il corso indirizza gli studenti ad una professione nel mondo ICT, e prepara come tecnico di computer, assemblatore, e tecnico di help desk.

Prepara ai seguenti esami di Certificazione:

EUCIP IT Administrator I (Hardware) e II (Sistemi operativi);
EUCIP IT Administrator Fundamentals
CompTIA A+

È inoltre un valido strumento propedeutico ai corsi Cisco CCNA.