Orientamento a.s. 2022-23

Open Day

Durante gli Open Day, gli alunni avranno l’opportunità di incontrare i docenti dei diversi indirizzi e partecipare ai Workshop Orientativi proposti nei vari laboratori.

Calendario degli Open Day che si terranno a dicembre e gennaio in presenza presso le sedi di Isola del Liri e Sora

Orientamento in presenza per una visita guidata presso le sedi di Isola del Liri e Sora secondo il calendario qui di seguito riportato:

Dicembre

Referente del Sostegno e Inclusione

Prof.ssa Giannina Piera Visca

Partecipa ai nostri Workshop

Workshop in presenza: gli alunni chiamati a scegliere la scuola superiore potranno partecipare alle nostre attività laboratoriali, incontrando i nostri docenti per poter conoscere la nostra ampia offerta formativa, unitamente alle opportunità, alle attività e alle potenzialità dei vari indirizzi e articolazioni dell'Istituto.
I proff. presenteranno progetti, filmati e tutorial sulle innovazioni tecnologiche, effettueranno esperimenti e risponderanno alle domande volte a chiarire aspetti e dubbi di ogni genere.

ITIS Isola del Liri

IPSIA Isola del Liri

Elettronica ed Elettrotecnica
Dal bit all'energia, divertiamoci con la corrente

Manutenzione e Assistenza Tecnica (Curvatura Meccanica)

Verrà messo a disposizione dei visitatori il banco prova potenza, progetto "DreamRiderLab" con le moto autografate dai piloti della MotoGP

Informatica
Informatica e pensiero computazionale I.Robot
Meccanica
Giocando, disegnando... Stampando in 3D
Grafica e Comunicazione
Realizza il tuo ritratto fotografico con effetti speciali

ITAS Sora

IPSIA Sora

Relazioni Internazionali per il Marketing "Company Website Creation"

Marketing e comunicazione aziendale al tempo di internet

MAnutenzione e Assistenza Tecnica (Curvatura Elettrica)

Organizza per gli alunni delle scuole medie una serie di attività laboratoriali per far conoscere quali sono le esperienze pratiche svolte nell'istituto e gli sbocchi professionali offerti

Biotecnologie Sanitarie "Esplorando L'Infinitamente Piccolo"

Un viaggio nel mondo microscopico dell'atomo e della cellula alla ricerca della maestosità della vita

Alle attività parteciperanno anche i nostri alunni.

Siamo a disposizione per ulteriori richieste che possano arricchire o migliorare le informazioni necessarie agli alunni per poter effettuare una scelta più consapevole relativa al loro percorso di formazione.

open dayopen day 2

brochure_NicolucciReggio_2022.pdf