L'IIS "Nicolucci Reggio" aderisce al Progetto varato dalla Regione Lazio dal titolo: "Vaccino: può avere effetti desiderati".

La decisione di incoraggiare a vaccinarsi quanti ancora non lo hanno fatto è stata infatti condivisa dal Dirigente Scolastico Mario Luciani che ha voluto così rispondere positivamente all'appello lanciato dall'Assessorato regionale alla Scuola e Formazione.

Del resto l'Istituto, in tutta le sue articolazioni, è da tempo ampiamente impegnato nelle attività di sensibilizzazione alla vaccinazione.

Ne è testimonianza il corpo docente che ha mostrato, sin da subito, una spiccata sensibilità verso la campagna vaccinale, nella consapevolezza che solo la vaccinazione potrà ricondurci alla tanto agognata "normalità".

Alla luce di questa decisione, l'Istituto si è fatto carico di divulgare le locandine informative predisposte dalla Regione Lazio sul tema e, con azioni mirate, punterà ad ampliare gli spazi riservati alla riflessione sulla tematica cercando di spiegare agli eventuali scettici il perchè della bontà della adesione alla campagna vaccinale.

Si parte, dunque, per questa nuova iniziativa, ancora una volta con entusiasmo, nella consapevolezza che per sconfiggere il Covid 19 è necessario lo sforzo di tutti e principalmente della Scuola.  

Pin It