Il Nicolucci Reggio parteciperà all'edizione 2020 di #ioleggoperchè, iniziativa che si terrà dal 21 al 29 novembre con lo scopo di formare nuovi lettori, rafforzare nei ragazzi l'abitudine alla lettura, creare o potenziare  biblioteche scolastiche.

Il Progetto che in quattro edizioni ha portato oltre un milione di libri nelle scuole italiane, dunque, sbarca anche nelle sedi del Nicolucci Reggio, in particolare dell'Itis di Isola del Liri, dell'Itas di Sora e dell'Ipsia di Isola e Sora, avvalendosi della collaborazione di tre docenti referenti che  in un momento così particolare per la storia della scuola italiana,  si impegneranno al fine di avvicinare i ragazzi alla lettura facendo comprendere loro, come spiegato dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini  " Il fascino di immergersi nel mondo della fantasia e dell'immaginazione".

Viva soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico Mario Luciani, da anni impegnato nel promuovere la cultura del libro e della lettura tra gli studenti di oggi che saranno i cittadini di domani.

La lettura , infatti, è uno degli elementi chiave nella crescita culturale e personale e tutte le iniziative che la favoriscono sono ben accette nella nostra scuola pur non essendo propriamente una scuola ad indirizzo umanistico.