Al via la creazione di un comitato "Pari opportunità" al Nicolucci Reggio.

E' partita, infatti, ormai da giorni la macchina organizzativa per la creazione di un gruppo "in rosa" con il compito di promuovere la "cultura di genere" nell'ambito di un Istituto di Istruzione Superiore per troppo tempo catalogato come scuola prettamente  maschile.

Se da una parte si nota una graduale crescita dell'utenza femminile all'interno dell'Istituto tecnico della cittadina della cascata, insomma,  dall'altra non si vuole  assolutamente trascurare nessun dettaglio volto a migliorare e rendere sempre più accogliente l'ambiente per il gentil sesso.

Al varo del gruppo di lavoro capitanato dal Dirigente Scolastico Mario Luciani che da tempo sollecitava tale iniziativa, c'è un  documento organizzativo che conterrà i nomi delle rappresentanti  delle studentesse,  che verranno scelte tra le alunne dell'Itis di Isola del Liri e dell'ITAS di Sora e il nome di un docente referente che avrà il compito di coordinare il gruppo in modo da garantire un ordinato e corretto funzionamento dell'organo scolastico.

Scopo del Comitato sarà proporre iniziative e organizzare all'interno della scuola manifestazioni e assemblee per la discussione e la trattazione di problematiche relative alla parità di genere.

Tale Comitato potrà avvalersi della collaborazione dei docenti che lavoreranno nell'ambito del Progetto "La rosa del Nicolucci Reggio" che prevede  tra le altre attività un incontro con un'autrice e degli appuntamenti con esperti del Centro Antiviolenza di Cassino.

Pin It