Dal prossimo anno scolastico l’offerta formativa curriculare del nostro istituto si arricchisce con l’apertura di un corso di Grafica e comunicazione nella sede di Isola del Liri e già da ora la scuola può accogliere iscrizioni al nuovo indirizzo nella sede centrale.

L’indirizzo di Grafica e comunicazione appartiene al settore tecnologico dell’istituto tecnico e dura, come gli altri indirizzi, cinque anni al termine dei quali l’alunno può conseguire il diploma e rivolgersi al mondo del lavoro oppure proseguire ulteriormente gli studi.

Il mondo della comunicazione è diventato in questi anni sempre più importante. Siamo sommersi da informazioni, la nostra vita è indissolubilmente legata a internet e la comunicazione è strategica per le sorti di aziende, amministrazioni e per l’intero paese. Gli alunni che intendono maturare competenze specifiche nel campo della grafica e della comunicazione troveranno nel nuovo indirizzo, un percorso di studi bilanciato tra la parte scientifica e tecnologica e la parte culturale di base.

Già da diversi anni l’istituto offre un corso di Grafica e comunicazione nella sede di Monte San Giovanni Campano ma da quest’anno sarà possibile accogliere iscritti anche nella sede centrale dove i nuovi alunni potranno trovare una struttura già collaudata, un’ambiente didatticamente adatto e laboratori avanzati. La sede di Monte San Giovanni Campano non verrà abbandonata e gli alunni che la frequentano, potranno completare lì gli studi senza essere costretti a cambiare scuola.

Siamo certi che, con il nuovo indirizzo, l’offerta formativa dell’istituto sia più completa e soddisfi meglio le esigenze degli alunni e delle famiglie del territorio.

Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente la Provincia di Frosinone, rappresentata per l’occasione dal Consigliere delegato all'istruzione Germano Caperna, che ha creduto nel nostro progetto e ci ha sostenuti in Regione.