Il progetto, denominato “Laboratori no limits”, rientra nelle attività di orientamento in ingresso e si svolgerà attraverso percorsi didattici appositamente creati da nostri docenti per far conoscere agli alunni delle scuole medie alcune attività laboratoriali relative ai diversi indirizzi della vasta offerta formativa dell’istituto “Nicolucci - Reggio”.

I percorsi saranno organizzati nelle sedi di Isola del Liri (ITIS e IPSIA) e di Sora (ITAS e IPSIA) e coinvolgeranno la maggior parte delle scuole medie presenti nella media valle del Liri, nella valle di Comino e nella valle Roveto. La denominazione è indicativa di quello che vuole essere il principale obiettivo dell’intervento: far conoscere i nuovi orizzonti dell’innovazione tecnologica nei seguenti settori: automazione industriale, domotica, robotica, impiantistica elettrica, prototipazione rapida e produzione di parti meccaniche, biotecnologie, analisi chimiche e microbiologiche, cultura d’impresa e marketing. Durante i diversi Workshop e nelle open lesson delle giornate di open day, gli alunni delle scuole medie parteciperanno ad attività laboratoriali organizzate per fornire tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole del percorso di studio negli istituti tecnici e professionali superiori.